Quantcast
Channel: Facebook – The Vortex
Viewing all articles
Browse latest Browse all 95

#LoSapeviChe… qualche curiosità su Twitter, Facebook e i Social Network! (parte 3)

$
0
0

Ed eccoci con la nuova puntata della rubrica “Lo sapevi che…” con qualche suggerimento ed utile informazione pratica per la gestione delle vostre pagine Facebook e Twitter! Non siete riusciti a leggere i primi due articoli? Nessun problema, li trovate qui: parte 1 e parte 2. Buona lettura, buona estate e continuate a seguire #LoSapeviChe!

DM – “Messaggio Diretto”, ovvero la posta privata di Twitter, segnalata sul profilo in alto a destra con il simbolo della busta. Un modo per scambiare messaggi privati con qualcuno che ti sta seguendo su Twitter. Spesso troverete tweet pubblici con scritto “scrivimi in DM me per ulteriori informazioni”, ecc…

VolgaritàModerare Linguaggi Scorretti su FB - Facebook permette di inserire per le proprie pagine un filtro per moderare linguaggi scorretti  per riuscire ad arginare preventivamente qualche fan poco educato. Passando da “Modifica Pagina” > “Modifica Impostazioni” si può selezionare dalla lista il “Filtro volgarità” ed impostarlo sul livello a voi più congeniale. Se si vuole agire in modo ancor più netto, si possono inserire le parole scorrette selezionando “Moderazione della Pagina”.

25% – è la percentuale di utenti Facebook che non settano le impostazioni di Privacy per il loro account (fonte Woobox)

LoSapeviChe

TT – ovvero “Translated Tweet”, usato per segnalare  che il Tweet originale è stato tradotto.

ICYMI – letteralmente significa “in case you missed it”. Viene utilizzato quando un utente di Twitter rilancia nuovamente un proprio contenuto già pubblicato . (vedi foto)

Condividere Post solo con una Paese specifico o in una specifica Lingua - Facebook vi permette di pubblicare i vostri contenuti e renderli visualizzabili solo ai Fan provenienti da un determinato Paese o che parlano una determinata lingua. Basterà selezionare la freccia a lato del pulsante “Pubblica” del post > Luogo/Lingua. Si aprirà quindi un pannello in cui impostare il paese e città. A quel punto il post sarà visibile solo ai Fan con quei parametri geografici.

Board SegretePinterest permette di creare Board di immagini che potete visualizzare solo voi, dove collezionare le più belle foto evocative per raccogliere spunti ed ispirazioni in caso di feste a sorpresa, matrimoni oppure in cui raccogliere le foto di collezioni moda o cataloghi del vostro brand che non volete pubblicare immediatamente! Le board, naturalmente potranno in un secondo tempo essere condivise.

pinterest-lancia-le-secret-boards1

The post #LoSapeviChe… qualche curiosità su Twitter, Facebook e i Social Network! (parte 3) appeared first on The Vortex.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 95

Latest Images

Trending Articles





Latest Images